Anche quest’anno Gartner e 1to1 Media daranno vita all’evento che premia chi persegue gli obiettivi del CRM “classico” nel modo più efficace, garantendo revenue da un lato ed una eccellente Customer Experience dall’altro. L’evento, il Gartner & 1to1 Media CRM Excellence Awards sarà articolato in due sessioni, una dedicata al mercato Americano e un’altra per quello Europeo ed Asiatico.
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La prima si terrà il prossimo Maggio 2013 a San Diego mentre l’altra sarà ospitata a Londra il mese successivo. Sono ammesse al contest tutte le aziende che hanno meglio implementato il paradigma della customer-centricità nel proprio business ottenendo un sensibile miglioramento delle performance unito alla soddisfazione dei Clienti.
Il termine customer-centrico fu utilizzato per la prima volta nel 1994 da Shultz, Tannebaum e Lauterborn nel loro volume “The new Marketing Paradigm”. In quell’opera venicano poste le basi del marketing relazionale inteso come evoluzione del mass-marketing e veniva auspicata la rimozione dei silos interni alle aziende a favore di un approccio unico e orientato al Cliente finale.
Il concorso prevede un elenco di categorie che vanno dalla Customer Experience Excellence alla Sales Force Effectiveness passando per la Customer Analytics (elenco completo consultabile qui). Social and Mobile Engagement rappresenta infine una categoria che tiene conto delle mutate condizioni del business e dell’evoluzione della relazione Azienda-Cliente in ottica “social”.
Analisti Gartner, guru del settore nonchè vincitori delle passate edizioni saranno chiamati a premiare due players per ciascuna delle categorie in gara.
La cosa interessante è che ogni azienda può partecipare, scaricando il form di partecipazione dal sito 1to1media.com ed inviando la documentazione richiesta entro il prossimo 19 dicembre.