Timber Time Tracker è una app italiana per Android, del tutto gratuita e rivolta ad aziende e datori di lavoro: pensata per la rilevazione presenze del personale mediante l’utilizzo di badge elettronici, consente l’attivazione dei lettori di codice a barre per favorire l’autenticazione rapida e affidabile dei dipendenti.
Utilizzabile anche tramite tastierino numerico al posto del badge, questa app gratis e di semplice utilizzo risulta particolarmente utile in situazioni di lavoro in mobilità (fiere o cantieri) o dove si debba contare su un sistema semplice e snello.
Vengono supportate le codifiche Code 39 e Code 128 e la password può essere di tipo numerico, mentre l’interfacciamento con il codice a barre avviene grazie alla fotocamera integrata nel device.
Alla prima esecuzione Timber Time Tracker apre il menù di gestione delle impostazioni principali nel quale è possibile impostare la lingua desiderata, la password e l’email di amministrazione.
L’inserimento dell’anagrafica avviene in modalità manuale o automatica. Nel primo caso gli utenti vanno inseriti uno ad uno specificando nome, password (5 numeri) e un PIN solitamente coincidente con il codice identificativo del proprio software gestionale.
La modalità automatica consente l’importazione dei dati da un file CSV, rendendo più immediata la fase di generazione del database iniziale. La spedizione via posta elettronica delle informazioni in formato testo ha lo scopo di agevolare l’integrazione con i programmi gestionali in uso.
In tempo reale, sia l’amministratore che gli utilizzatori hanno inoltre la possibilità di visualizzare l’elenco delle persone sono nel proprio luogo di lavoro.
Per i dettagli, vai alla pagina ufficiale di Timber Time Tracker.