Windows 8 si avvicina al debutto, previsto per il prossimo 26 ottobre: a circa 2 mesi dal rilascio ufficiale, sono arrivati i primi dettagli e screenshot della versione RTM, ossia l’edizione finale del sistema operativo distribuita ai produttori di hardware affinché possano implementarla per tempo sui rispettivi dispositivi, da commercializzare contestualmente al lancio di mercato dell’OS Microsoft.
In abse alle anticipazioni di WinUnleaked.info possiamo già oggi fare la conoscenza del nuovo Windows 8, corrispondente alla build 8518 RTM.
Le novità più tangibili emerse dalla versione RTM di Windows 8 sono tutte grafiche.
Innanzitutto Internet Explorer 10 ha cambiato layout. La versione finale del browser di Windows sarà più adatta all’uso touch e all’integrazione con l’interfaccia Metro.
In particolare, si nota subito come pulsanti e barra di navigazione siano stati ridisegnati. Inoltre, Internet Explorer adotterà gli stessi colori del tema grafico del desktop.
Anche il desktop ha subito un leggero restyling. Ci saranno nuovi temi dedicati e nuove immagini da utilizzare per lo sfondo dello schermo.
Via il tema Aero e dunque niente possibilità di impostare le trasparenze nei menu.
Infine, una nuova immagine per il boot del sistema operativo.
Non ci rimane dunque che aspettare 2 mesi per poter finalmente toccare con mano il nuovo sistema operativo di Windows.