Microsoft ha da poco svelato la nuova suite di produttività , in vendita per fine ottobre 2012: Office 2013 è perfettamente integrabile con il nuovo sistema operativo Windows 8 oltre che anche touch friendly visto che il nuovo OS di Microsoft sarà installato pure sui tablet pc.
Al momento della presentazione, però, non si era parlato di eventuali versioni dedicate ad altri sistemi operativi, in particolare per i computer Mac.
Purtroppo, Microsoft ha successivamente reso noto che Office 2013 non arriverà sui sistemi operativi di casa Apple: la nuova suite è stata pensata solo in funzione di Windows 8, anche se sarà installabile su Windows 7.
Una notizia che segna un duro colpo per i Mac user, perché la suite Office loro dedicata ha da sempre rappresentato un punto fermo per chi lavora. Certo, esiste la suite iWork di Apple, ma dal punto della produttività non è la stessa cosa.
Tuttavia, Microsoft non abbandonerà del tutti gli utenti Mac e per loro ha in serbo un “contentino”: l’attuale versione di Office 2011 per Mac riceverà un aggiornamento che integrerà alcune delle funzioni che saranno proprie di Office 2013. In particolare arriverà l’integrazione con SkyDrive e poco altro, ma sempre meglio di niente.
Non si sa ancora quando arriverà questo aggiornamento, ma sicuramente non prima del lancio ufficiale di Office 2013 previsto per ottobre.