Microsoft ha svelato il nuovo Office 2013 che segna un radicale cambiamento rispetto alle precedenti suite di produttività viste sino ad oggi.
Del resto, non poteva che essere così vista la recente introduzione di Windows 8.
Il nuovo Office 2013 è nato per essere integrabile al 100% sul nuovo sistema operativo di casa Microsoft eper essere compatibile con la nuova interfaccia Metro e con l’uso degli schermi touch. Office 2013 sarà disponibile in diverse varianti e su tutte le piattaforme di Microsoft dotate del sistema operativo Windows 8 ,ma comunque funzionerà anche su Windows 7.
Due le tipologie di licenza: la prima permetterà di acquistare la suite per installazione su terminale; la seconda – con un abbonamento a Office 365 – consente di installare una copia della suite su 5 terminali diversi.
Ma il nuovo Office 2013 non è solo integrazione con Windows 8 e supporto agli schermi touch, ma tanto altro ancora. Per esempio, tra le novità più interessanti troviamo il supporto e l’integrazione con Skype con cui sarà possibile avviare delle videoconferenze tramite le quali convivere i propri documenti.
Microsoft – nella sua nuova suite Office – punta molto anche sul Cloud Computing grazie all’integrazione con SkyDrive. In breve, sarà possibile sincronizzare i propri documenti tra tutti i propri dispositivi che montano il nuovo Office 2013.
Ma le novità sono davvero tante come le nuove funzioni per Excel e per Outlook e l’introduzione di un vero e proprio editor per i file PDF. Rivista e migliorata anche l’applicazione PowerPoint.
[youtube dHBJXiw7nVs]