Parlando di lavoro in collaborazione, alcuni degli strumenti più utili sono quelli che permettono di comunicare a distanza utilizzando uno spazio condiviso.
Uno di questi si chiama AnyMeeting. Questo servizio consente di creare video-conferenze, o anche semplici sessioni di chat, fino a un massimo di 200 utenti connessi contemporaneamente.
Una volta registrati, cosa che si può fare utilizzando il proprio account su Google o Facebook, è possibile scegliere un indirizzo nel quale avverrà la vera e propria condivisione, nella forma anymeeting/nome.
Quando si avvia una nuova conversazione, si sceglie un nome, gli utenti da invitare via email, fino a 200, e una descrizione della stanza. Le sessioni possono partire subito o essere programmate per un momento successivo.
Una volta entrati nello spazio, gli strumenti a disposizione si trovano nella barra inferiore. Da qui si può avviare una conversazione in video, oppure una conference call con un numero a disposizione da chiamare (statunitense). Si può altrimenti utilizzare semplicemente la chat di testo che si trova nel menu laterale.
Nella versione gratuita del servizio si può trovare la presenza di pubblicità , assente invece in quella a pagamento. Per il resto anche in quella gratuita si hanno a disposizione tutte le funzioni.