Ice Cream Sandwich, l’ultima versione del sistema operativo Android, ha dimostrato di mettere decisamente una marcia in più in tutti i terminali in cui verrà implementato, a tutto vantaggio delle prestazioni ma sopratutto dell’usabilità . Aspetto quest’ultimo, decisamente importante per chi usa uno smartphone a 360 gradi in maniera assidua, magari per lavoro.
Fa dunque piacere che Samsung abbia ufficializzato nomi e tempistiche degli aggiornamenti a Ice Cream Sandwich di tutti i suoi device di punta.
Samsung fa sapere che i primi due smartphone che riceveranno l’aggiornamento a Ice Cream Sandwich saranno il Galaxy S2 e il Galaxy Note. Per quanto riguarda i tempi, Samsung dichiara “entro il primo quadrimestre del 2012“, che significa che entro aprile l’aggiornamento sarà distribuito.
Ma Samsung specifica inoltre che la nuova versione del sistema operativo Android sarà disponibile anche per GALAXY S II LTE, GALAXY R, GALAXY Tab 10.1, GALAXY Tab 8.9, GALAXY Tab 7.7 e GALAXY Tab 7.0 Plus.
Sfortunatamente per questi modelli non ci sono tempistiche precise, ma Samsung fa sapere che informerà sull’evoluzioni degli aggiornamenti di tutta la sua gamma Galaxy molto presto.