Un servizio online che non nasce specificamente per le imprese, ma può essere tranquillamente utilizzato per esigenze di comunicazione aziendale è Hall.com: consente in maniera molto semplice di creare delle stanze, e all'interno di esse poter sviluppare delle conversazioni tra gruppi di utenti.
Queste avvengono nella parte bassa della pagina, secondo la modalità di scorrimento verticale tipica dei social network.
Nella parte superiore della pagina ci sono dei link per utilizzare altri strumenti di collaborazione. In particolare, si tratta di sondaggi (Poll), classifiche (Ranker), cose da fare (To-Dos) e appunti (Notepad).
Nell'area To-Dos le liste sono piuttosto semplici, nel senso che hanno sola la possibilità di inserire elementi, senza altre funzioni, e indicare il loro completamento una volta che l'attività è stata realizzata.
Interessante anche l'area Notepad. Qui quello che viene digitato può essere visualizzato in contemporanea anche da altri utenti eventualmente collegati in quel momento, i quali anzi possono a propria volta anche intervenire sul documento.
Ciascuna applicazione può essere attivata anche più volte, e rimane in vista nella barra inferiore dello spazio delle applicazioni. Gli spazi sono di base pubblici, quindi occorre ricordarsi di impostarli come privati se si vuole tenere quella stanza solo come strumento di comunicazione interna.