LinkedIn ha rinnovato le funzionalità dell’applicazione legata agli eventi, intesi chiaramente in questo contesto come appuntamenti di lavoro e riunioni: cCome spiegato sul blog ufficiale, la novità di Linkedin Events riguarda innanzitutto una migliore evidenziazione degli eventi del proprio network, che appaiono nel flusso principale degli aggiornamenti.
Anche la modalità di ricerca degli eventi è stata cambiata, con possibilità di ricerca avanzata e filtraggio ulteriore sulla pagina dei risultati, utilizzando le colonne laterali che come in un grafico propongono le possibili alternative.
Inoltre, nella pagina dedicata agli eventi vengono proposti quelli che potrebbero essere più interessanti per noi, sia sulla base dei propri interessi e attività che su chi tra i nostri contatti parteciperà .
C'è poi la possibilità di inserire il proprio logo negli eventi che si creano, cosa a proposito che si fa dalla pagina degli eventi utilizzando il pulsante giallo posto sulla destra e seguendo la semplice procedura.
Le prima reazioni alla nuova interfaccia si possono vedere nei commenti dello stesso post, sul blog di LinkedIn.
Alcuni lamentano, tra altre cose, la mancanza di una funzione specifica di ricerca secondo i luoghi.