L’ultima versione dell’ERP secondo Microsoft, ovvero Dynamics AX2012, ha visto ufficialmente la luce in questi giorni, distribuita in 25 paesi e disponibile in 23 lingue diverse. Steve Ballmer, CEO di Microsoft, ha ribadito come l’evoluzione attuale di Axapta risponda sempre di più alle esigenze di flessibilità e agilità che le aziende moderne richiedono ai loro software gestionali.
Funzionalmente, AX 2012 mette a disposizione dei clienti un set di funzionalità native pensate per specifiche industry e regioni, velocizzando in tal modo la fase di sviluppo e configurazione che inesorabilmente caratterizza il deployment di applicazioni complesse come l’ERP.
Particolare attenzione è stata riservata alla gestione dei ruoli per rendere ciascun utente in grado di disporre solo delle informazioni di cui ha effettivamente bisogno, mentre funzionalità BI sono a disposizione dei decision maker a supporto del loro lavoro.
La fiducia di Microsoft in AX è supportata da una efficace strategia di incentivi alle aziende che decidono di migrare verso il nuovo ERP: a tutti i clienti nuovi che decidono di passare ad AX migrando il proprio ERP Lawson sarà riconosciuto un sconto del 50% sui costi licenze.
Per informazioni di dettaglio: Microsoft Dynamics AX 2012.