InDitta: CRM multipiattaforma desktop e mobile

di Marco Mattioli

Pubblicato 6 Giugno 2011
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

logo PMI+ logo PMI+

InDitta si propone quale sistema per la gestione dei rapporti con i contatti aziendali e professionali in genere, progettato e sviluppato completamente in Italiano.
Sua peculiarità  è la disponibilità  multipiattaforma, sia a livello desktop che mobile. Funziona infatti su Windows, Mac OS, Android, iPhone e iPad, rendendosi pertanto indicato in varie situazioni operative.

Si tratta di un CRM pensato per agevolare la vita di reparti amministrativi, commerciali e tecnici in termini di interazione con utenza e clientela, potendo tra l’altro creare facilmente rapporti di intervento, gestire commesse e facilitare la fatturazione.

Il prodotto gode di una certa flessibilità , in quanto è in grado di adattarsi a specifiche esigenze e abitudini.

L’intuitività  d’uso rappresenta un altro degli elementi di rilievo, grazie ad un’interfaccia grafica pensata anche per operatori privi di esperienza specifica.

I menù sono stati inoltre realizzati per agevolare la massima rapidità  procedurale e raggiungere senza difficoltà  le opzioni desiderate.

InDitta è integrabile con strumenti aziendali già  in uso, come ad esempio Exchange, Outlook e Gmail per riuscire a sincronizzare gli appuntamenti indipendentemente dal punto di creazione.

Altre caratteristiche di rilievo concernono l’analisi di schede giornaliere dipendenti, della redditività  di personale, clienti e commesse e la definizione di appunti, promemoria, todo list, scadenze e appuntamenti.

Sono disponibili tre diverse versioni: Cloud, Appliance e Appliance Gestita. Cluod implica la gestione dei dati attraverso i server della casa madre per ridurre i costi, ma è comunque collegabile a un server Exchange aziendale.

Appliance si basa su un server dedicato installato direttamente in azienda per offrire le massime prestazioni quando il software è utilizzato internamente.

L’edizione Appliance Gestita si rivolge alle imprese che abbiano bisogno di gestire le attività  fuori sede per superare limiti di spazio d’archiviazione attraverso un server ospitato in una server farm e dotato di protezione antivirus e backup giornalieri.