Staffnote, per gestire il personale e i pagamenti

di Alfredo Bucciante

Pubblicato 22 Aprile 2011
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

logo PMI+ logo PMI+

Staffnote è un'interessante applicazione online per organizzare i turni di lavoro dei propri dipendenti e collaboratori. Inoltre, fornisce anche una piattaforma per la gestione dei pagamenti.

La particolarità  è che gli utenti, in questo caso dipendenti e collaboratori, possono disporre di un proprio spazio personale per collegarsi, semplicemente andando all'indirizzo nomeimpresa.staffnote.com.

Più nel dettaglio, per cominciare basta aggiungere nuovi utenti dal proprio pannello di controllo generale, e ciascuno potrà  poi interagire inserendo le proprie ore lavorative effettuate, nonché le assenze. Da qui, si potranno poi anche gestire i pagamenti.

In pratica, ogni lavoratore ha il proprio account, mentre nell'area Dashboard si possono compiere le operazioni di amministrazione. Il Log in o il Log out dei lavoratori, l'inizio e la fine del lavoro, può avvenire inserendo a mano data e ora o semplicemente cliccando un pulsante.

Il tutto potrà  poi essere visualizzato anche attraverso statistiche e grafici riassuntivi. Oltre a questo, Staffnote è anche uno strumento di comunicazione interno, per messaggi e note che possono essere condivisi con gli altri.

Il servizio non ha una versione gratuita, ma si può comunque provare per 15 giorni. Nei diversi piani a pagamento aumenta il numero dei collaboratori che si possono gestire, fino a 50 nella versione più cara.