Finalmente, dopo una lunga attesa, Microsoft ha ufficialmente rilasciato il Service pack 1 per Windows Seven. Per chi non avesse seguito l’evoluzione di Windows 7 SP1 e si attendesse grandi cose da questo aggiornamento, diciamo subito che di novità non ce ne sono state.
Questo primo maxi-aggiornamento altro non è che l’insieme delle patch per Windows Seven finora rilasciate, dedicate alla sicurezza e alla correzione dei pochi problemi sinora riscontrati.
Uniche novità , scoperte da poco – a detta di chi ha potuto analizzare con calma l’aggiornamento – la presenza di una versione aggiornata di “Connessione desktop remoto” e la risoluzione di qualche problema non ancora risolto, come l’ottimizzazione per i dispositivi audio HDMI e il visualizzatore di documenti XPS.
La data del rilascio era ampiamente prevista, e tuttavia Microsoft ha impiegato moltissimo tempo prima di rilasciare questa prima revisione per il suo S.O. di punta.
Il service pack 1 di Windows Seven è ora disponibile sia tramite “Windows Update”, che tramite download diretto dalla pagina dedicata del portale Microsoft.
Il “peso” del service pack 1, se scaricato direttamente, è di circa 500MB per SO a 32Bit e 1GB per SO a 64Bit.