Dopo un lungo tira e molla condito da molti ritardi, sembra essere finalmente giunto il momento del debutto del primo service pack 1 per Windows Seven. La conferma ufficiosa è arrivata proprio da Microsoft, che nelle scorse settimane ha rilasciato l’update KB976902 (segnalato tra le altre cose come pre-requisito per l’installazione del service pack).
L’aggiornamento sarà più interessante per le versioni enterprise dove ci sia spetta un netto miglioramento delle prestazioni sopratutto per quanto rigaurda la grafica 3D.
Per il resto, questo maxi aggiornamento, in realtà , non farà altro che includere tutti gli aggiornamenti sicurezza sin oggi rilasciati, e pochissimi ritocchi vista la qualità di base di Seven.
Microsoft ha fatto sapere di non aver ancora inviato ai produttori di computer la versione OEM, ma è solo questione di tempo: il service pack 1 di Windows Seven è infatti atteso entro marzo 2011.
In ogni caso, quando l’aggiornamento sarà disponibile, consigliamo di provvedere all’upgrade.
P.S. Sui Torrent ha già fatto la sua comparsa la versione RTM del service pack 1 di Windows Seven, dunque la versione finale!