Microsoft Office Small Business Basics 2010 per Pmi

di Marco Mattioli

Pubblicato 20 Gennaio 2011
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

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Office Small Business Basics 2010 è una soluzione messa a punto da Microsoft per andare incontro a specifiche esigenze di Volume Licensing di enti pubblici e imprese private di piccole e medie dimensioni.
Si rivolge in special modo a realtà  che abbiano a disposizione un parco macchine per il quale dover acquisire parte o tutte le licenze necessarie e sufficienti al regolare uso del software installato.

Office Small Business Basics 2010 viene così proposta quale suite di ingresso al pacchetto Office 2010 mediante la modalità  multi-licenza Open License.

Per i partner aderenti vi è inoltre l'opportunità  di ottenere ulteriori vantaggi con il Microsoft Partner Acceleration Incentive (PAI), grazie a uno specifico programma di incentivazione alle vendite per raggiungere sino a un 10% di sconto aggiuntivo.

Si ha pertanto una concreta opportunità  di favorire la produttività  attraverso la recente offerta dei programmi appartenenti alla famosa suite Microsoft, studiati per consolidare l'attività  professionale e aziendale anche attraverso strumenti di collaborazione e condivisione.

Si può inoltre contare sulla flessibilità  degli Online Services, creati per rendere disponibili a piccole e medie imprese strumenti scalabili a costi contenuti, senza dover necessariamente effettuare investimenti eccessivi rispetto ai bisogni effettivi. In particolare, Office Small Business Basics 2010 include i seguenti applicativi:

  • Word 2010 per la gestione avanzata di documenti di testo con un'interfaccia rinnovata;
  • Excel 2010 per la rapida definizione di statistiche, grafici e budget anche complessi;
  • OneNote 2010 per la memorizzazione e la fruizione di informazioni e progetti attraverso una sola risorsa;
  • Outlook 2010 con Business Contact Manager per gestire in modo centralizzato contatti, calendari di vario tipo e messaggi di posta elettronica.

Il numero di licenze acquistabili va da un minimo di 5 a un massimo di 50 per organizzazione, con la possibilità  di piazzare ordini ripetuti. Il limite superiore è da considerarsi valido sia per acquisti effettuati nell'ambito di un unico contratto sia che questi vengano ripartiti su due o più contratti.

Un metodo vantaggioso per beneficiare delle nuove specifiche della suite mediante un contratto multilicenza