TeamViewer 6: gratis il controllo pc da remoto

di Noemi Ricci

Pubblicato 12 Gennaio 2011
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

logo PMI+ logo PMI+

Rappresenta una delle migliori soluzioni sul mercato per il controllo del Pc da remoto, e si è recentemente rinnovato. Stiamo parlando di TeamViewer 6, programma gratuito e multi-piattaforma che ha introdotto nuove proprietà  e interessanti opzioni di connessione che ne aumentano le performance.

La versione 6 ha prestazioni generali perfezionate notevolmente, oltre a miglioramenti sul fronte della sicurezza, come il sistema di cifratura AES a 256 bit, e della velocità  di l'interconnessione del network aziendale. Anche l'interfaccia grafica è stata aggiornata per diventare più accattivante.

Il nuovo modulo di supporto tecnico QuickSupport rende più rapido e intuitivo l’accesso ai computer client, così da rispondere meglio alle esigenze aziendali.

Una nuova funzionalità  di integrazione della lista dei partner permette di ottenere ID e password automaticamente, senza il bisogno di digitare ogni volta i dati. In questo modo è possibile connettersi con un semplice click a chi offre assistenza.

I clienti potranno contattare i tecnici dell’assistenza direttamente via chat, senza passare preventivamente per il servizio email. In più il sistema permette di includere clausole di esonero delle responsabilità , che specificano condizioni e termini aziendali.

Di grande utilità  per un utilizzo professionale è il nuovo modulo “QuickJoin” da scaricare separatamente per rendere più semplice la gestione delle riunioni online. Il servizio permette di connettersi direttamente all’utente con il quale di vuole dialogare senza l'obbligo di aggiungere per ogni partecipante ID e password. Un modo per semplificare le presentazioni di gruppo permettendo a più spettatori di connettersi nello stesso momento ad una sorta di sala d'attesa virtuale. Al presentatore spetta il controllo della riunione, potendo verificare il numero di spettatori presenti nella sala d'attesa virtuale e decidendo egli stesso quando dare il via alla presentazione.

Aggiornato anche il modulo Host, pensato per chi ha la necessità  di accedere in qualsiasi momento a computer o server remoti senza la presenza di utenti. Ora è possibile aggiungere logo, colore e testo aziendali per creare un'interfaccia dedicata, oltre alle nuove sessioni di supporto e la riconnessione automatica dopo il riavvio remoto.

Compatibile con tutti gli ultimi sistemi operativi di casa Microsoft TeamViewer 6 è prodotto da TeamViewer GmbH, fornitore leader di software per il controllo remoto e le presentazioni online, ed è disponibile per il download gratuito per uso non commerciale e con diverse licenze per uso commerciale.