Il colosso Amadeus, attivo nello sviluppo di soluzioni informatiche orientate alla vendita di pacchetti turistici, ha recentemente messo a catalogo la sua prima soluzione SaaS: Amadeus booking Portal, che consente alle agenzie di viaggio (AdV) di poter accedere ai servizi di prenotazione voli, hotel, auto, pacchetti vacanza e crociere in modo semplice ed intuitivo.
Unico prerequisito tecnico è la disponibilità di una connessione Internet.
Amadeus Booking Portal, in pratica, mette a disposizione tutti i contenuti che di solito vengono offerti da programmi GDS in modo più semplice ed economico.
Il costo del servizio, infatti, è di 5 euro per agenzia al mese indipendentemente dal numero dei terminali presenti.
Il prodotto inoltre consente anche di poter selezionare il fulfiller, ovvero l’Agenzia IATA addetta all’emissione della biglietteria aerea e di associarlo alla piattaforma in modo da estendere le potenzialità della piattaforma software.
La soluzione Sales&e-Commerce di Amadeus rappresenta in definitiva un ottimo compromesso per chi vuole avere a disposizione una soluzione completa e flessibile, utilizzabile anche da casa, ma nel contempo di semplice utilizzo e di costi contenuti.