Documents To Go è una suite professionale mobile multipiattaforma compatibile con i principali sistemi operativi, ideata per rendere ottimale la gestione di documenti negli smartphone e rispettare nel miglior modo possibile il layout dei file creati con Microsoft Office.
L’applicazione gode inoltre di frequenti aggiornamenti per apportare nuove funzionalità ai moduli da cui è composta, rendendola per certi versi unica nella categoria di appartenenza.
La versione per iPhone propone ad esempio una specifica di rilievo, costituita dalla visualizzazione, modifica e sincronizzazione con file memorizzati in Google Docs, Box.net e Dropbox, trasformando pertanto l’accesso a tali servizi più semplice e produttivo.
Il recente Google I/O è stata un’occasione per la casa madre DataViz per annunciare il prossimo rilascio di un aggiornamento dedicato alla piattaforma Android, la cui peculiarità è costituita dal supporto di Office 2010, facendo perciò diventare Documents To Go ancora più attuale.
La nuova versione renderà disponibile anche la comptaibilità con i file protetti da password, aspetto da tenere in particolare considerazione durante lo svolgimento di attività in mobilità .
Vi è inoltre il supporto della funzione “pinch-to-zoom” all’interno del modulo PDF To Go, mediante la quale si riescono a ingrandire rapidamente i contenuti desiderati in pieno stile multitouch.
L’interfaccia utente è stata rinnovata per rendere più intuitiva la gestione dei documenti, i quali sono sincronizzabili in modo bidirezionale con i desktop attraverso un applicativo dedicato.