Tratto dallo speciale:

Applicazioni online, aggiornamenti da UserVoice, Aviary, Prezi, Wizehive

di Alfredo Bucciante

Pubblicato 22 Marzo 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

logo PMI+ logo PMI+

UserVoice – recensione PMI.it

Il servizio ha rilasciato una nuova interfaccia di gestione, con una Dashboard che ora permette la visualizzazione più chiara di tutti gli elementi, sono state introdotte le categorie assegnabili a ciascuna idea presente nei forum e gli amministratori possono allegare file ad un’idea, più tutta una serie di altre piccole migliorie. Inoltre, è stata lanciata l’integrazione con Google Apps.

Aviaryrecensione oneWeb20.it

L’applicazione online per disegnare e creare loghi e scritte ha eliminato i piani a pagamento, per cui adesso il suo utilizzo è diventato completamente gratuito. Inoltre ha fatto il suo debutto nel marketplace di Google Apps, per cui i vari file possono essere gestiti dall’interfaccia di Google Docs.

Prezi – recensione PMI.it

Oltre ad aver vinto l’e-Excellence Platinum Award 2010, al CeBit di Hannover, Prezi ha aggiunto dei nuovi movimenti di “camera” nella transizione delle diapositive, ora resi più fluidi anche quando gli oggetti messi in relazione sono lontani. Inoltre è stata migliorata l’integrazione con YouTube, e adesso i video si possono controllare con i comandi play e pausa e con la regolazione del volume.

Wizehive – recensione PMI.it

La piattaforma di lavoro condiviso Wizehive ha reso possibile l’accesso tramite Google, per cui basta inserire il proprio nome utente e password per accedere. Inoltre è stata inserita la possibilità  di aggiungere messaggi quando si invitano altri contatti via email, ed è stata creata una versione stampabile della propria lista di cose da fare.