Cariparma FriulAdria lancia il nuovo internet banking a misura di Pmi

di Ermanno Cece

Pubblicato 15 Febbraio 2010
Aggiornato 7 Novembre 2018 12:00

logo PMI+ logo PMI+

Il Gruppo Cariparma FriulAdria ha lanciato la sua nuova piattaforma di internet banking pensata appositamente per le piccole imprese e i liberi professionisti aventi la necessità  di gestire semplicemente, rapidamente e autonomamente la loro attività  finanziaria, contabile e amministrativa.

In particolare, Nowbanking Piccole Imprese intende supportare il cliente nella gestione della sfera professionale e di quella privata, fornendo anche la possibilità  di attivare prodotti e servizi direttamente on line e di stabilire un contatto diretto con un gestore via web.

Tra le varie opzioni, il titolare (o amministratore) può collegare alla piattaforma i rapporti di una o più aziende o quelli personali, ha facoltà  di personalizzare il servizio a seconda delle proprie esigenze ed impostare, ad esempio, uno scadenziario delle attività  o organizzare i link utili alla navigazione.
E' inoltre possibile abilitare altri operatori all'utilizzo dei servizi sia informativi che dispositivi collegati alla piattaforma ed attivare direttamente prodotti e servizi bancari, come carte di credito e SMS informativi.
Inoltre, un servizio di assistenza dedicato consente al cliente di contattare il proprio gestore, fissare un appuntamento telefonico o lasciare un messaggio in bacheca.

L'ambiente operativo è caratterizzato dalla presenza di un sistema di sicurezza che garantisce il massimo livello di protezione e che permette di autorizzare le operazioni dispositive di internet banking tramite cellulare tutelando i clienti dalle frodi informatiche.

Commentando il nuovo servizio, Alberto Luoni, responsabile Direzione Canali Diretti e Marketing Strategico di Cariparma FriulAdria, ha dichiarato che il Gruppo ha “fortemente voluto investire in questo progetto di innovazione tecnologica per offrire alle piccole imprese e ai liberi professionisti, che rappresentano per la banca una clientela di primaria importanza, uno strumento di lavoro semplice e funzionale, che renda efficiente la gestione dei servizi contabili e finanziari”.
“Con questo servizio confermiamo il nostro impegno nell'individuare sempre nuovi prodotti in grado di rispondere alle esigenze delle imprese” Luoni ha aggiunto.

Il Gruppo Cariparma FriulAdria – parte del gruppo francese Crédit Agricole – è una realtà  bancaria in crescita che gestisce oggi più di 720 filiali in 9 regioni (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Lazio, Campania), impiegando circa 7.800 dipendenti e servendo circa 1.400.000 clienti.