I programmi di fatturazione rappresentano oggi uno strumento indispensabile per le aziende, L’offerta di mercato è ormai molto variegata, anche se non sempre è facile comprendere quale sia la soluzione che meglio si adatta alle proprie esigenze.
Oggi parliamo di FatturaSubito, un software per la gestione di fatture e documenti fiscali pensato appositamente per piccole imprese, professionisti, artigiani e commercianti. (scaricalo e provalo).
Si caratterizza per l’intuitività , l’immediatezza d’uso ed il costo accessibile. Nonostante la sua semplicità favorisca una rapida operatività , gli utenti hanno a disposizione diverse funzionalità , tra le quali vi sono:
- Gestione archivi clienti, fornitori, articoli e pagamenti;
- Gestione quotazioni ed ordini clienti;
- Definizione di listini con relativi sconti praticabili e stampe;
- Gestione di documenti di trasporto;
- Creazione di fatture immediate, accompagnatorie, proforma e note di credito;
- Creazione storico documenti e statistiche con grafici di vendita per clienti e fornitori;
- Gestione pagamenti dilazionati con avvisi di scadenza automatici;
- Creazione scadenzari clienti e fornitori;
- Stampa etichette clienti e fornitori;
- Esportazione documenti in Word, Excel, HTML e PDF;
- Importazione anagrafiche clienti, fornitori ed articoli da file Excel;
- Spedizione automatica di documenti via email.
L’attività di stampa è particolarmente curata e il modellatore integrato permette di personalizzarla secondo le proprie esigenze.
Per snellire le operazioni di vendita vi è anche il supporto del codice a barre, compatibile con qualsiasi lettore collegabile al computer, eventualmente fornibile anche dalla casa madre.
Tra i servizi inclusi, vi sono l’assistenza tecnica via posta elettronica per un anno e gli aggiornamenti gratuiti per un anno. E’ inoltre opzionalmente prevista una personalizzazione del programma da concordare in termini di fattibilità e costi.
E’ disponibile una versione demo per Windows, limitata nella sola funzionalità di stampa, che consente di farsi un’idea sulle potenzialità del software.