Funnela, gestione clienti e contatti flessibile e dinamica

di Alfredo Bucciante

Pubblicato 18 Novembre 2009
Aggiornato 8 Febbraio 2023 14:36

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Funnela è un CRM online di quelli che si propongono di fare un po’ tutto, ma a quanto pare lo fa bene.

Permette di operare partendo da un indirizzo assoluto del tipo nome.funnela.net, da dove gestire posta, contatti, agenda ed obiettivi.

Dopo essersi registrati si può accedere al pannello di controllo, e per tornarci basterà  andare sul nostro indirizzo, inserendo da lì il nome utente e la password.

La posta funziona con la classica visualizzazione messaggi-anteprima. Più in dettaglio, c’è ad esempio la possibilità  di aggiungere alle email annotazioni, eventi o obiettivi, semplicemente cliccando sul pulsante affianco all’anteprima del messaggio.

Per quanto riguarda l’agenda, si possono creare più calendari, e poi vederli sovrapposti con colori diversi, esattamente come avviene con applicazioni come Google Calendar. Manca però una visualizzazione diversa da quella classica mensile.

Gli obiettivi hanno una particolarità : possono essere organizzati per gruppi, e in questo caso aggiungere delle annotazioni legate a ciascuno.

Condisce il tutto una generale interoperabilità  tra le diverse sezioni, legando ad esempio un elemento dell’agenda ad un obiettivo, o ancora ad un’email, come già  detto. Viene proposto, in beta, anche uno spazio per le negoziazioni.

Inoltre, nelle impostazioni generali dell’account, accessibili dal link settings in alto a destra, si possono creare degli automatismi, simili ai filtri delle email.

Funnela viene offerto gratuitamente per un solo utente, mentre i piani a pagamento, che arrivano fino a 79 dollari al mese, permettono di aumentare il numero di utenti e lo spazio a disposizione.