HP partecipa al “Windows upgrade option program“.
Questo significa che HP permette l’upgrade gratuito a chiunque compri già da ora un qualsiasi computer HP.
In pratica, previa verifica di compatibilità – il PC deve essere acquistato tra il 26 giugno 2009 e il 31 gennaio 2010, deve essere uno dei modelli HP idonei e deve avere preinstallato Windows Vista (Home Premium, Business o Ultimate) – potrà ricevere l’upgrade gratuito a Windows Seven.
Sarà sufficiente recarsi alla pagina web dedicata in cui verrà effettuato un controllo di compatibilità del proprio computer.
Se la verifica darà responso positivo, ci si potrà poi registrare e dal 22 ottobre HP fornirà le istruzioni su come ricevere l’upgrade.
HP regalerà inoltre un DVD con una versione upgrade di Seven in cui sarà presente un wizard con la guida utente nel percorso di installazione.
L’estate rallenta la voglia e il bisogno di acquistare nuovi hardware e pc, ma tenersi aggiornati sulle pre-offerte può servire ad effettuare migliori scelte d’acquisto una volta rientrati in ufficio.
Ad esempio, HP sarà tra i primi ad offrire di default Windows 7 sui propri computer. Chiunque acquisti un computer HP dal 22 ottobre prossimo troverà dunque preinstallato non Windows Vista ma il nuovo “Seven”.
Non resta che aspettare le proposte dei competitor, visto che è scontato che da ottobre progressivamente tutte le aziende costruttrici di computer rilasceranno prodotti con Seven preinstallato.