In alcune aziende, dove l’apparecchio FAX è spesso utilizzato da più persone, può nascere l’esigenza di una gestione centralizzata dello stesso.
Magari per riuscire disporre della comodità , efficienza ed economicità di inviare e ricevere FAX direttamente dai propri client di posta elettronica.
Per far fronte a questa esigenza GFI ha sviluppato (da ormai più di dieci anni) FAXmaker, un Fax Server il cui grado di completezza è ormai ai massimi livelli.
Le caratteristiche di connettività fax si sono infatti evolute di pari passo con le nuove tecnologie di rete, archiviazione, documentale e messaggistica: la totale integrazione nel sistema informativo aziendale è garantita dalla continua ricerca di compatibilità
A riprova di questo perpetuo aggiornamento, l’ultima versione 14 è installabile anche con il recente Microsoft Exchange 2007 e con Windows Vista (che pure è già in odore di pensionamento anticipato), oltre che supportare servizi VOIP e nuove schede fax.
Molte sono le caratteristiche che invogliano a scaricarne la versione di prova:
- Integrazione con Active Directory
- Supporto di MS Exchange, Lotus Domino, SMTP e POP3
- Smistamento automatico dei fax
- Gateway SMS
- Creazione di rapporti
- Clustering di server di posta
- Supporto nativo di ISDN
- Archiviazione dei fax su database
- Supporto OCR
- Filtro fax indesiderati
- Invio di fax da qualsiasi applicazione
- Invio e ricezione fax tramite palmare o cellulare
- Supporto della Rubrica dei Contatti di Outlook
- Possibilità di allegare documenti Office, PDF, HTML e altri file
- Fax circolari con la funzione di stampa unione
- Supporto multilinee
Il GFI FAXmaker è un Server ideale per grandi realtà aziendali ma l’interessante offerta delle licenze – sono molte le formule previste, in base al numero di impiegati interessati all’utilizzo dell’apparecchio – lo rende consigliabile e fonte di risparmio per le PMI dove almeno cinque utenti utilizzino intensamente il Fax.