Chi possiede palmari basati sulla piattaforma Windows Mobile di Microsoft, sa bene che nel sistema operativo è compresa anche una suite di applicativi mobili che comprende Word Mobile, Excel Mobile e Power Point Mobile.
Programmi molto funzionali e comodi, calcolando l’ampia diffusione del corrispettivo “tradizionale”, ma che non avevano la possibilità di un aggiornamento costante da parte della casa di Redmond.
Bene, ora l’azienda di Bill Gates ha deciso di rilasciare un aggiornamento della suite Office che comprende molti miglioramenti.
Innanzitutto l’aggioramento è disponibile per tutti, quindi sia per chi ha un palmare con la versione 5 di Windows Mobile che per chi invece possiede la più recente sesta incarnazione.
Di certo il miglioramento più importante di quest’ultimo aggiornamento è la compatibilità con i recenti standard introdotti da Office 2007: sarà quindi finalmente possibile visualizzare i file Open Xml, formato che Microsoft sta cercando di spingere in ogni modo.
Migliorato anche Excel e Power Point, ed integrato il supporto di file .zip che ora sarà possibile estrarre senza bisogno di software aggiuntivi.
Il download della versione italiana lo trovate direttamente sul sito Microsoft, e l’installazione è davvero molto semplice. Basta collegare il proprio palmare con Active Sync al proprio computer e lanciare l’eseguibile. Sarà sufficiente poi seguire le istruzioni che compiano sullo schermo.