Sono 30 milioni le pagine attive delle piccole e medie imprese aperte su Facebook in tutto il mondo. E’ quanto comunicato dal social network, che rivela anche come due terzi delle PMI gestisca la sua attività via Mobile. La piattaforma di Zuckerberg rivolge crescente attenzione alle imprese, che a loro volta (soprattutto le più piccole) gli assegnano un valore strategico nel quadro delle strategie di marketing.
“Stare su Facebook” appare oggi imprescindibile, ancor più in fase di crisi economica. Non sono più soltanto i brand affermati ad affollare la piattaforma ma anche le PMI, dunque, costituendo un bacino importante del mercato su scala globale.
=>Marketing su Facebook: molti lo usano pochi ci credono
Social e Mobile si dimostrano, insomma, due leve considerate sempre più importanti per sviluppare il business aziendale e promuovere l’eccellenza di artigiani e imprese locali.
=>Facebook principe della pubblicità, Online e Mobile
Per avere informazioni aggiornate e suggerimenti per utilizzare Facebook come leva per far conoscere il proprio marchio è possibile visitare Facebook for Business, disponibile anche in italiano.