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PayPal, che con i suoi servizi di pagamento online ha rivoluzionato il concetto di transazione su Internet, si presenta con una nuova veste e un nuovo logo. Il look rinnovato vuole esprimere maggiore semplicità di dialogo con gli utenti di tutte le piattaforme, Web e Mobile. Dal 2007, è la prima operazione di brand identity, che mira a trasmettere dinamismo e coinvolgimento dei consumatori su tutti dispositivi. Lettering più marcato, nuovo monogramma, colori più vivaci, grafica più dinamica. Ma è una rivoluzione che va al di là del restyling grafico, come spiega David Marcus, Presidente di PayPal:
Stiamo creando una nuova aspettativa per i nostri clienti, sviluppatori e merchant, ridefinendo il futuro del denaro e mettendo le persone al primo posto. Dopo tutto, non sono i soldi che fanno girare il mondo, le persone sì.
Sviluppata da Fuseproject, la nuova brand identity ha un look&feel disegnato per un mondo in continuo movimento che oggi gli strumenti di pagamento su pc, smartphone e tablet, con la possibilità di pagare da qualsiasi dispositivo nel prossimo futuro. Gli elementi utilizzati per il rebranding sottolineano dunque: relazione (con il denaro, con le persone e tra le persone stesse), innovazione e posizionamento di PayPal come azienda visionaria.
La nuova brand identity sarà applicata a livello globale, online e tramite tutte le applicazioni PayPal, inclusi pulsanti, app, PayPal Here e materiale di marketing. Sarà inoltre comunicata nella nuova campagna multicanale “Powering The People Economy”, creata da Havas Worldwide.