Tratto dallo speciale:

Microsoft: 1 Tera di spazio con OneDrive for Business

di Filippo Vendrame

Pubblicato 2 Maggio 2014
Aggiornato 14 Novembre 2018 16:33

logo PMI+ logo PMI+

Novità importanti per le aziende, Microsoft ha infatti annunciato che lo spazio a disposizione del servizio cloud OneDrive for Business aumenterà senza alcun costo aggiunto da 25 GB a 1 TB per utente. La novità è valida per tutti gli abbonamenti business di Office 365 e anche per gli abbonamenti cloud singoli. Inoltre, proprio per questi ultimi è disponibile anche una promozione di Microsoft che offre il servizio con il 50% di sconto a 2,50 euro sino a settembre.

Per tutte le realtà professionali che utilizzano massicciamente i servizi cloud di Microsoft questa notizia rappresenta un’ottima opportunità di spostare ulteriormente i propri dati e servizi sulla Nuvola.

Del resto la stessa Microsoft, annunciando la novità, ha sottolineato come il servizio cloud vada a soddisfare tutte le principali esigenze della clientela. In poche parole, OneDrive or Business rappresenta una buona scelta per gli utenti professionali che hanno necessità di creare, modificare, conservare, condividere e sincronizzare i documenti.

Inoltre, OneDrive for Business è multipiattaforma ed è anche uno strumento collaborativo. Dunque, non solo sarà possibile accedervi in mobilità è permessa anche la collaborazione in tempo reale tra i colleghi.

Per gli utenti aderenti al servizio Office 365 e a tutte le soluzioni Microsoft che includono OneDrive for Business, l’aumento dello spazio disponibile sarà automatico e del tutto trasparente. Nessuna richiesta andrà fatta e nessuna configurazione particolare sarà richiesta.