LinkedIn ha messo a punto una piattaforma di publishing che supporta gli utenti nel costruirsi il proprio brand, pubblicando all’interno del social network contenuti originali che mettano in luce la propria esperienza e capacità , legate direttamente all’identità professionale. Tali contenuti diverranno parte integrante del proprio profilo LinkedIn.
=> Lavoro: LinkedIn marketplace per volontari
Al debutto, il nuovo servizio sarà disponibile per utenti in lingua inglese e poi esteso a tutti in maniera progressiva.
LinkedIn annuncia inoltre di aver ampliato l’elenco di influencer all’interno della sua piattaforma, utenti entusiasti di poter condividere le proprie conoscenze ed esperienze direttamente con gli utenti del network. Tra i più noti anche: Indra Nooyi – CEO di Pepsico, Carlos Ghosn – CEO di Nissan, Christopher Bailey – CEO di Burberry, Paul Polman – CEO di Unilever, Michael Dell – CEO di Dell, Tim Armstrong – CEO di AOL, il noto game designer Jane McGonigal, Tory Burch – stilista e CEO del brand omonimo, Judith Rodin – Presidente della Rockefeller Foundation e Phumzile Mlambo-Ngcuka – Executive Director of UN Women.
=> Social Marketing: LinkedIn lancia gli Sponsored Updates
Nella seguente infografica, sono riassunte tutte le novità offerte da LinkedIn.