Le start-up in Italia a volte nascono con idee semplici ma non per questo meno efficaci. Un team di giovani ha lanciato Pizzanet, un software gestionale touch screen per gestire gli ordini online dalla pizza a domicilio.
Il programma, utile per le aziende che hanno più negozi, si divide in due parti; la prima dedicata al cliente che consente di identificare la pizzeria più vicina alla propria abitazione e inviare il proprio ordine; la seconda relativa alla parte aziendale con le varie anagrafiche (fornitori, clienti, forni ecc.).
Interessante la gestione ristorante con possibilità di prenotare il tavolo ed eventualmente scegliere dal menù i piatti da ordinare, ovviamente in tempo reale con il gestionale presente nel locale.
Un aspetto da rilevare è quello dell’utilizzo di Google Maps per la consegna a domicilio. Grazie a questa soluzione il responsabile della pizzeria potrà sapere sempre la distanza esatta percorsa da ogni domiciliere per ogni singola comanda.
Attraverso l’interfacciamento nativo con Google, inoltre, la pizzeria potrà delimitare l’area di consegna e con i settaggi aziendali avvertire il cliente che ordina online se la sua zona è coperta dai domicilieri o sarà necessario il ritiro presso il negozio.
Un altro elemento originale è rappresentato dall’integrazione con il mobile. “Pizzanet è l’unico gestionale integrato con app mobile per gli ordini online della pizza a domicilio” – dichiara Andrea Barbagallo amministratore unico della società che lo produce e commercializza. Per maggiori informazioni vai al sito Pizzanet.