I like non sono abbastanza per Facebook , che sta testando un sistema di rating a stelle sulla versione desktop del suo sito. Per ora il test riguarda una fascia ristretta ma se si dovesse procedere ad una definitiva e generalizzata introduzione il cambiamento avrà importanti implicazioni per gli utenti Facebook. Il voto porterà ad un maggior grado di informazione sull’opinione al di là del semplice like che a volte può risultare ambiguo e non sufficientemente esplicativo.
In realtà non si tratte di una completa novità . Oltre a scrivere una recensione su un’azienda, un utente – ad esempio accedendo alla pagina FB di un ristorante o di un albergo – può fornire in alcuni casi una valutazione cliccando fino a cinque stelle, il massimo del gradimento. L’opzione è stata già adottata nell’applicazione mobile e sul desktop, con un approccio di selezione casuale per evitare manipolazioni. La novità è la dislocazione in una posizione di rilievo, proprio sotto il nome della pagina di un’azienda o di un locale. Ancora non è chiaro però se per le aziende il sistema delle stelle sarà facoltativo o predefinito. In ogni caso, un portavoce di Facebook ha confermato a Techcrunch l’interesse del social network ad una estensione del rating sul desktop e di una sua più evidente valorizzazione sulla parte alta e nell’anteprima della sezione notizie (news feed).
Contabilità in Cloud per le PMI: guida pratica all’uso
Il software di Contabilità in Cloud rappresenta un alleato strategico per la gestione finanziaria delle piccole e medie imprese: focus sui vantaggi e sulle funzionalità chiave nel nuovo webinar promosso da TeamSystem, in programma il 20 novembre.
Scadenze fiscali e contabili: gestione digitale e intuitiva anche in Cloud
Per gestire con efficienza gli adempimenti di natura fiscale e le scadenze contabili è possibile sfruttare le potenzialità di un software gestionale efficace e ricco di funzionalità, come Contabilità in Cloud di TeamSystem.
Gestione fiscale e compliance: ottimizzare i processi aziendali con un ERP integrato
Implementare un sistema ERP integrato in azienda aiuta a ottimizzare la gestione fiscale agevolando la compliance normativa: focus su vantaggi e soluzioni nel nuovo webinar TeamSystem.
NAV-LAB al fianco delle PMI del Manufacturing con l’ERP Microsoft Business Central e le App Tempo Zero
Le PMI del manufacturing possono trarre notevoli vantaggi dall’uso di un gestionale ERP completo e integrato come Microsoft Dynamics 365 Business Central, potenziato grazie alle estensioni certificate messe a disposizione da NAV-LAB.
Intelligenza Artificiale: il Web si adegua all’AI Act UE
Pubblicato l’elenco delle aziende ICT e Web che hanno aderito al Patto UE sull’Intelligenza Artificiale: ecco i primi firmatari e i grandi assenti.
ERP e data strategy: risorse chiave per la doppia transizione energetica e digitale
Il nuovo Piano Transizione 5.0 orienta le imprese verso una duplice transizione, green e digitale, impostando una data strategy efficace e sfruttando strumenti chiave come il gestionale ERP.
Sicurezza informatica nelle PMI: online il nuovo portale di Governo
Cybersicurezza per le PMI: lanciato il nuovo portale informativo ACN per promuovere la sicurezza informatica tra le piccole e medie imprese italiane.
Come un software di nuova generazione può far crescere il business
Affidarsi a un software completo e innovativo consente di gestire in modo avanzato ogni aspetto del business: focus su vantaggi, funzionalità e strategie nel recente webinar di Fatture in Cloud.