In occasione dell'Enterprise2013 Summit, IBM ha presentato importanti le sue novità in ambito Business Analytics, Mobile e Cloud che fanno leva sulla piattaforma zEnterprise, offrendo maggiore efficienza e controllo dei costi in azienda.
IBM DB2 11 per z/OS – consente alle imprese di sfruttare la scalabilità , le prestazioni e la disponibilità di zEnterprise per integrare i risultati dell'elaborazione Hadoop nel data store aziendale.
IBM IMS 13 – le aziende che utilizzano IMS 13 possono associare senza soluzione di continuità l'analitica integrata a dati non strutturati e dati provenienti dai “social”, unendo la conoscenza ed eliminando la necessità di ricorrere a sistemi separati organizzati in compartimenti stagni. Diventa così possibile creare un hub informativo sicuro e agile, in grado di fornire elementi di conoscenza critici per il business.
IBM Cognos TM1 per zEnterprise – un software che fornisce informazioni approfondite per consentire ai responsabili finanziari di creare, analizzare e gestire piani finanziari sofisticati, con una maggiore visibilità sulla redditività aziendale. Questo nuovo software offre un pacchetto completo di strumenti flessibili per la pianificazione, la definizione del budget e la business analytics, per la gestione e l'ottimizzazione delle prestazioni a livello dell'intera azienda.
IBM Capacity Management Analytics – può aiutare i responsabili dell'IT a tenere traccia, prevedere ed evitare problemi di prestazioni e di fabbisogno di capacità prima che si verifichino inconvenienti, assicurando la disponibilità dei servizi per i clienti finali.
IBM Entry Cloud Configuration for SAP Solution on zEnterprise v2 – offerta per il supporto del cloud combina tecnologie e servizi ad alte prestazioni per automatizzare, standardizzare e accelerare le attività SAP quotidiane, con conseguente riduzione dei costi operativi e aumento del ROI.