Sono sempre più insistenti i rumors che indicano YouTube come prossimo concorrente di Spotify. La piattaforma di video-sharing, fondata nel 2005 da Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim, si preparebbe a lanciare sul mercato un servizio di streaming musicale on demand simile a quello offerto dalla famosa startup svedese.
Una settimana fa Billboard ne aveva accreditato l’uscita prevedendola per la fine dell’anno. Secondo il sito il nuovo servizio avrebbe una prima opzione con la possibilità di ascoltare musica con la pubblicità che potrebbe essere rimossa pagando un abbonamento di 10 dollari al mese. In entrambi i casi l’accesso ai contenuti sarebbe illimitato e nella opzione a pagamento si potrà ascoltare musica offline. Stando alle indiscrezioni la strategia di YouTube è quella di dare una particolare importanza ai dispositivi mobili da cui potrebbe ricavare nuove entrate pubblicitarie. Per il momento si sono già assicurate le licenze per avviare per un prodotto premium e on-demand attraverso Google Music All Access. In futuro, si parla addirittura di una offerta associata con Google Glass, i famosi occhiali a realtà aumentata. YouTube, per ora non conferma e non smentisce l’operazione e in una dichiarazione accenna solo a nuovi e migliori modi per far accedere gli utenti ai suoi contenuti da tutti gli schermi.
Contabilità in Cloud per le PMI: guida pratica all’uso
Il software di Contabilità in Cloud rappresenta un alleato strategico per la gestione finanziaria delle piccole e medie imprese: focus sui vantaggi e sulle funzionalità chiave nel nuovo webinar promosso da TeamSystem, in programma il 20 novembre.
Scadenze fiscali e contabili: gestione digitale e intuitiva anche in Cloud
Per gestire con efficienza gli adempimenti di natura fiscale e le scadenze contabili è possibile sfruttare le potenzialità di un software gestionale efficace e ricco di funzionalità, come Contabilità in Cloud di TeamSystem.
Gestione fiscale e compliance: ottimizzare i processi aziendali con un ERP integrato
Implementare un sistema ERP integrato in azienda aiuta a ottimizzare la gestione fiscale agevolando la compliance normativa: focus su vantaggi e soluzioni nel nuovo webinar TeamSystem.
NAV-LAB al fianco delle PMI del Manufacturing con l’ERP Microsoft Business Central e le App Tempo Zero
Le PMI del manufacturing possono trarre notevoli vantaggi dall’uso di un gestionale ERP completo e integrato come Microsoft Dynamics 365 Business Central, potenziato grazie alle estensioni certificate messe a disposizione da NAV-LAB.
Intelligenza Artificiale: il Web si adegua all’AI Act UE
Pubblicato l’elenco delle aziende ICT e Web che hanno aderito al Patto UE sull’Intelligenza Artificiale: ecco i primi firmatari e i grandi assenti.
ERP e data strategy: risorse chiave per la doppia transizione energetica e digitale
Il nuovo Piano Transizione 5.0 orienta le imprese verso una duplice transizione, green e digitale, impostando una data strategy efficace e sfruttando strumenti chiave come il gestionale ERP.
Sicurezza informatica nelle PMI: online il nuovo portale di Governo
Cybersicurezza per le PMI: lanciato il nuovo portale informativo ACN per promuovere la sicurezza informatica tra le piccole e medie imprese italiane.
Come un software di nuova generazione può far crescere il business
Affidarsi a un software completo e innovativo consente di gestire in modo avanzato ogni aspetto del business: focus su vantaggi, funzionalità e strategie nel recente webinar di Fatture in Cloud.