Microsoft Remote Dektop è un’applicazione gratuita per dispositivi iOS ed Android con cui è possibile gestire un computer Windows da remoto. Una possibilità che piacerà agli amministratori di rete, che finora dovevano rivolgersi ad applicazioni di terze parti per accedere da remoto ai terminali che gestiscono. L’applicazione è compatibile con Windows 8.1. Chiunque potrà gestire il proprio computer equipaggiato con il nuovo OS di Microsoft da un tablet pc o smartphone iOS ed Android.
Ovviamente la gestione remota da smartphone non è molto comoda ed è quindi suggerito usare l’applicazione principalmente dai tablet pc in cui lo schermo di più generose dimensioni permette una migliore gestione del desktop virtuale attraverso i comandi touch supportati. La connessione remota al computer avviene tramite attraverso un canale sicuro mediante il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol). Microsoft ha lavorato molto per offrire la massima esperienza d’uso e grazie al supporto avanzato dei comandi touch e alla presenza di una tastiera virtuale sarà molto facile gestire da remoto i computer Windows. Tra le funzioni avanzate dell’app anche quella che permette lo streaming audio e video di alta qualità . Contestualmente al lancio dell’applicazione Remote desktop per Android e iOS, Microsoft ha aggiornato anche il programma di accesso remoto dedicato ai computer Mac con il supporto a Windows 8.1 e a tutte le nuove funzionalità presenti anche nella versione per piattaforme mobili.
ChatGPT: faro del Garante Privacy sui diritti degli utenti
Il Garante Priovacy ha disposto una campagna informativa su trattamento dei dati trattati da ChatGPT in Italia e sui diritti degli utenti coinvolti.
Software gestionale per vendite e progetti, tutto in Cloud
Per ottimizzare la gestione dell’intero ciclo di vita di un progetto è importante curare al meglio ogni singola fase, contando su un software smart e intuitivo come Contabilità in Cloud che rappresenta un valore aggiunto per raggiungere i risultati prefissati.
Nuove imprese fra imposte, stima dei costi, sgravi fiscali e funzionalità AI
Come affrontare l’avvio di una nuova attività orientandosi tra burocrazia, adempimenti e incentivi? Un valido aiuto è offerto dal webinar promosso lo scorso 21 novembre da Fatture in Cloud, con focus sulle opportunità generate dalle tecnologie più all’avanguardia.
Falsi avvisi dall’Agenzia delle Entrate
Occhio alle email di notifica fraudolente: è in corso l’invio di false comunicazioni fiscali, volte ad acquisire le credenziali di accesso al portale AdE.
Black Friday Week al via: offerte e store del Made in Italy
Black Friday: al via la settimana degli sconti su Amazon e non solo, a Milano anche un popup store per le PMI del Made in Italy.
Cybersicurezza per le PMI: formazione, tecnologie e assicurazioni
PMI vittime di attacchi informatici per la scarsa preparazione tecnica, metodologica e assicurativa: ne parliamo con Cyber Guru e Wopta Assicurazioni.
Contabilità in Cloud per le PMI: guida pratica all’uso
Il software di Contabilità in Cloud rappresenta un alleato strategico per la gestione finanziaria delle piccole e medie imprese: focus sui vantaggi e sulle funzionalità chiave nel nuovo webinar promosso da TeamSystem, in programma il 20 novembre.
Scadenze fiscali e contabili: gestione digitale e intuitiva anche in Cloud
Per gestire con efficienza gli adempimenti di natura fiscale e le scadenze contabili è possibile sfruttare le potenzialità di un software gestionale efficace e ricco di funzionalità, come Contabilità in Cloud di TeamSystem.