Microsoft potrebbe unificare lo store delle applicazioni di Windows 8 e di Windows Phone 8. Dunque, anche se i dispositivi richiedono applicazioni con interfacce diverse, in un futuro non troppo lontano le app verranno rese universali cioè si adatteranno automaticamente al dispositivo in cui verranno installate. Questo è possibile perché Windows 8 e Windows Phone 8 condividono il medesimo Kernel e dunque non si prospetterebbero grossi problemi di compatibilità sul fronte dello sviluppo.
Questa integrazione dovrebbe arrivare con un aggiornamento dedicato di Windows 8.1. La possibilità di disporre di un ambiente unico potrebbe invogliare gli sviluppatori ad investire tempo e risorse verso questa nuova piattaforma. Un ecosistema comune vuol dire semplificare lo sviluppo delle app, aumentare considerevolmente il bacino di utenti potenziali e quindi il giro d’affari. Attualmente, gli store delle applicazioni di Windows e Windows Phone crescono bene ma sono ancora piuttosto indietro come numeri rispetto agli store di Apple e di Google. Questa scelta da parte di Microsoft potrebbe garantire quel salto di qualità che da tempo l’azienda di Redmond cerca.
Black Friday Week al via: offerte e store del Made in Italy
Black Friday: al via la settimana degli sconti su Amazon e non solo, a Milano anche un popup store per le PMI del Made in Italy.
Cybersicurezza per le PMI: formazione, tecnologie e assicurazioni
PMI vittime di attacchi informatici per la scarsa preparazione tecnica, metodologica e assicurativa: ne parliamo con Cyber Guru e Wopta Assicurazioni.
Contabilità in Cloud per le PMI: guida pratica all’uso
Il software di Contabilità in Cloud rappresenta un alleato strategico per la gestione finanziaria delle piccole e medie imprese: focus sui vantaggi e sulle funzionalità chiave nel nuovo webinar promosso da TeamSystem, in programma il 20 novembre.
Scadenze fiscali e contabili: gestione digitale e intuitiva anche in Cloud
Per gestire con efficienza gli adempimenti di natura fiscale e le scadenze contabili è possibile sfruttare le potenzialità di un software gestionale efficace e ricco di funzionalità, come Contabilità in Cloud di TeamSystem.
Gestione fiscale e compliance: ottimizzare i processi aziendali con un ERP integrato
Implementare un sistema ERP integrato in azienda aiuta a ottimizzare la gestione fiscale agevolando la compliance normativa: focus su vantaggi e soluzioni nel nuovo webinar TeamSystem.
NAV-LAB al fianco delle PMI del Manufacturing con l’ERP Microsoft Business Central e le App Tempo Zero
Le PMI del manufacturing possono trarre notevoli vantaggi dall’uso di un gestionale ERP completo e integrato come Microsoft Dynamics 365 Business Central, potenziato grazie alle estensioni certificate messe a disposizione da NAV-LAB.
Intelligenza Artificiale: il Web si adegua all’AI Act UE
Pubblicato l’elenco delle aziende ICT e Web che hanno aderito al Patto UE sull’Intelligenza Artificiale: ecco i primi firmatari e i grandi assenti.
ERP e data strategy: risorse chiave per la doppia transizione energetica e digitale
Il nuovo Piano Transizione 5.0 orienta le imprese verso una duplice transizione, green e digitale, impostando una data strategy efficace e sfruttando strumenti chiave come il gestionale ERP.