Google ha rilasciato gratuitamente Quickoffice per piattaforme iOS ed Android: la suite per la produttività – per creare e modificare documenti in formato Word, Excel e PowerPoint su dispositivi Mobile – è stata inoltre arricchita di nuove funzionalità .
La più importante è sicuramente l’integrazione con Google Drive, il servizio cloud di Google. Tutti i documenti potranno essere salvati sulla Nuvola per essere sempre accessibili. Inoltre, i primi che installeranno Quickoffice riceveranno da Google 10 GB di spazio aggiuntivo su Google Drive per due anni.
Con il rilascio del nuovo Quickoffice, Google intende rendere ancora più semplice ed immediata la gestione dei file Office sui dispositivi mobili. Questa nuova suite per la produttività è infatti molto facile da utilizzare, merito anche di un’interfaccia utente davvero razionale e ben strutturata. Presente inoltre anche la lingua italiana.
Si segnala che i vecchi possessori di Quickoffice non potranno aggiornare l’app a questa nuova release in quanto si tratta di un’applicazione totalmente nuova. Il suggerimento è quindi di disinstallare la vecchia app e di installare quella nuova.