La tendenza a modificare le proprie abitudini di navigazione premiando l’accesso da Mobile piuttosto che da computer è sempre più significativa. I dati comScore di luglio 2013 fotografano un 43,4% dei possessori di smartphone farne uso mentre guarda la TV e un importante 11,2% che se ne serve per cercare prodotti e servizi pubblicizzati sullo schermo. In generale, usare il cellulare per approfondire sul Web ricerche di vario genere è un fenomeno generalizzato e in costante crescita.
Ad esempio negli USA, da sempre apripista per quanto riguarda i trend del Web e dell’Hi-Tech, la quota di accessi da smartphone è arrivato al 63%, percentuale raddoppiata rispetto al 2009, secondo i dati Pew Research Center. Il 34% di questa utenza naviga su Internet principalmente con il proprio dispositivo mobile. Il che significa che il 21% degli adulti che possiede un telefonino passa la maggior parte del suo tempo speso online prediligendo il dispositivo mobile.
Sono dati destinati a far riflettere le imprese italiane che utilizzano la Rete per promuovere la propria attività , considerando l’elevata incidenza di terminali Mobile in Italia, sempre più perormanti ed in grado di restituire un’esperienza di navigazione più che soddisfacente. Le evidenze USA confermano quanto ci attende: “la maggioranza degli utenti ora possiede uno smartphone e i dispositivi mobili hanno un ruolo sempre più centrale nel modo in cui gli utenti accedono ai servizi online e alle informazioni“, conferma Aaron Smith, del Pew Research Center. “Per molti, specialmente giovani e persone a basso reddito, i telefoni cellulari sono spesso un dispositivo primario per l’accesso ai contenuti online, una tendenza che ha particolare rilevanza per le imprese e le organizzazioni che cercano di intercettare questi gruppi”. Per non parlare del prezioso target dell’utenza alto-spendente, che con sempre maggiore frequenza possiede un terminale mobile di ultima generazione sia per il lavoro sia per la vita privata: si tratta di un patrimonio per aziende e marketer di notevole valore. Destinato ad ampliarsi esponenzialmente.
Black Friday Week al via: offerte e store del Made in Italy
Black Friday: al via la settimana degli sconti su Amazon e non solo, a Milano anche un popup store per le PMI del Made in Italy.
Cybersicurezza per le PMI: formazione, tecnologie e assicurazioni
PMI vittime di attacchi informatici per la scarsa preparazione tecnica, metodologica e assicurativa: ne parliamo con Cyber Guru e Wopta Assicurazioni.
Contabilità in Cloud per le PMI: guida pratica all’uso
Il software di Contabilità in Cloud rappresenta un alleato strategico per la gestione finanziaria delle piccole e medie imprese: focus sui vantaggi e sulle funzionalità chiave nel nuovo webinar promosso da TeamSystem, in programma il 20 novembre.
Scadenze fiscali e contabili: gestione digitale e intuitiva anche in Cloud
Per gestire con efficienza gli adempimenti di natura fiscale e le scadenze contabili è possibile sfruttare le potenzialità di un software gestionale efficace e ricco di funzionalità, come Contabilità in Cloud di TeamSystem.
Gestione fiscale e compliance: ottimizzare i processi aziendali con un ERP integrato
Implementare un sistema ERP integrato in azienda aiuta a ottimizzare la gestione fiscale agevolando la compliance normativa: focus su vantaggi e soluzioni nel nuovo webinar TeamSystem.
NAV-LAB al fianco delle PMI del Manufacturing con l’ERP Microsoft Business Central e le App Tempo Zero
Le PMI del manufacturing possono trarre notevoli vantaggi dall’uso di un gestionale ERP completo e integrato come Microsoft Dynamics 365 Business Central, potenziato grazie alle estensioni certificate messe a disposizione da NAV-LAB.
Intelligenza Artificiale: il Web si adegua all’AI Act UE
Pubblicato l’elenco delle aziende ICT e Web che hanno aderito al Patto UE sull’Intelligenza Artificiale: ecco i primi firmatari e i grandi assenti.
ERP e data strategy: risorse chiave per la doppia transizione energetica e digitale
Il nuovo Piano Transizione 5.0 orienta le imprese verso una duplice transizione, green e digitale, impostando una data strategy efficace e sfruttando strumenti chiave come il gestionale ERP.