Da Cisco la Unified Communications per piccole aziende

di Tullio Matteo Fanti

5 Ottobre 2011 16:00

logo PMI+ logo PMI+
Cisco ha lanciato UC320W, soluzione di unified communication che risponde alle esigenze delle piccole imprese, aiutandole ad essere più produttive e profittevoli.

Cisco ha annunciato una nuova soluzione di Unified Communication indirizzata alle piccole imprese. Il modello UC320W, parte della famiglia di prodotti Cisco Small Business, offre integrazione tra voce e dati oltre a funzionalità pensate specialmente per rendere più produttive e profittevoli le piccole realtà lavorative.

La Cisco Unified Communications 300 Series, e in particolare il sistema telefonico UC320W, copre da 2 a 24 utenze; grazie alla telefonia IP le aziende possono ridurre i costi telefonici, aumentare la produttività dei dipendenti e dare vita ad un’azienda più collaborativa.

In particolare, il sistema UC320W permette di comunicare in modo più efficiente usando il telefono, la posta elettronica e i sistemi per conferenze; inoltre, garantisce una maggiore sicurezza grazie ad una piattaforma che blocca ogni accesso non autorizzato e protegge i dati attraverso firewall, access point wireless e VPN (Virtual Private Network).

Particolarmente interessante il finanziamento Cisco a tasso zero indirizzato all’acquisto dell’apparecchio, che prevede il pagamento di 1,61 euro al giorno per 42 mesi. In alternativa, Cisco Unified Communications UC320W è attualmente disponibile ad un prezzo di listino di circa 729 euro.