La Camera di Commercio di Potenza sostiene le imprese locali erogando incentivi per favorire l’installazione della banda larga satellitare: i contributi sono destinati alle PMI che abbiano sottoscritto un contratto di servizio con Eutelsa o con un altro operatore satellitare.
=> Scopri gli incentivi per la banda larga
Finalità dell’iniziativa è promuovere la diffusione della cultura dell’innovazione digitale a livello locale, riducendo il gap competitivo esistente che caratterizza le piccole e medie imprese della Provincia, dovuto non solo «all’orografia o alle precarie infrastrutture materiali, ma anche a quelle immateriali, che oggi possono risultare determinanti nel dare (o negare) margini di competitività», come afferma il presidente della CCIAA potentina, Pasquale Lamorte.
Incentivi banda larga
Il bando camerale prevede la concessione di contributi per coprire le spese relative all’acquisto o al noleggio di un kit satellitare (antenna + modem), come anche per la copertura dei costi di installazione.
Contributi alle PMI
Le imprese che hanno sottoscritto un contratto di servizio con un operatore satellitare prima dell’invio della domanda, possono ottenere un contributo in conto capitale pari a 300 euro. Le domande devono essere inviate entro il 30 novembre 2014. Bando e modulistica sono scaricabili dal sito della CCIAA di Potenza.