Continua a puntare sulle tecnologie del futuro Aruba, lanciando una nuovo servizio indirizzato al mondo delle imprese e basato sulla nuvola: Cloud Unified Storage. Si tratta di un servizio che migliora le performance delle virtual machine (VM), permettendo alle aziende di utilizzare un unico Storage (Unified Storage), dalle performance elevate, collegato a diverse macchine virtuali presenti in un determinato data center alle quali vengono assegnati spazi di memorizzazione condivisi. Vengono inoltre potenziate le capacità di storage, garantendo uno spazio potenzialmente illimitato, e la sicurezza dei dati, grazie alla ridondanza. => Vai alla nuova offerta Cloud Aruba per PMICloud Unified Storage, che va collegato direttamente alla propria V-LAN privata (Virtual Local Area Network) associata ad uno spazio Storage, garantisce massima velocità di scrittura e gestione dei dati stessi, lasciando le virtual machine libere di concentrare l’uso delle risorse sulla potenza di calcolo (CPU e RAM). Possibile abbinare a Cloud Unified Storage anche uno storage fisico di classe enterprise, assicurando prestazioni ed affidabilità, e scegliere il protocollo di rete da utilizzare tra NFS (Network File System i- ndicato per sistemi Linux), CIFS (Common Internet File System – indicato per sistemi Windows) e iSCSI (si gestisce come se fosse un disco locale). => Scopri Aruba Cloud per l’ICT as a Service Il servizio può essere attivato direttamente dal Pannello di Gestione Aruba Cloud a un costo di 75 euro ogni 30 giorni per i primi 100 GB di spazio e di 50 euro ogni 30 giorni per ogni ulteriore incremento di spazio di 100 GB. Per maggiori informazioni visitare il sito Aruba Cloud
La corsa dell’Intelligenza Artificiale traina il mercato Cloud
Il Cloud rappresenta la tecnologia abilitante per l’innovazione e cresce soprattutto grazie all’Intelligenza Artificiale, che fornisce strumenti e risorse utili.
Microsoft investe in Italia per i servizi e le competenze Cloud e IA
Nuovi data center e formazione digitale con un maxi investimento che rafforza l’infrastruttura cloud e punta allo sviluppo di competenze e servizi IA.
Aruba inaugura l’Hyper Cloud Data Center di Roma: innovazione e sostenibilità
Potenza di 30 MW, certificazioni avanzate e approccio green-by-design per il nuovo data center che rafforza la presenza di Aruba nel mercato nazionale.
Cloud pubblico: nuove regole dal 1° agosto 2024
In vigore dal 1° agosto 2024 il nuovo regolamento unico per le infrastrutture e i servizi Cloud per la PA: nuove regole per ottenere la qualificazione.
IPCEI Cloud: 250 milioni dal 15 marzo alle imprese
Avviso pubblico MIMIT: dal 15 marzo apre lo sportello di domanda dei contributi ad imprese e organismi di ricerca nell’ambito del programma IPCEI Cloud.
Connettività satellitare: la UE sfida Elon Musk con Iris2
La rete satellitare Iris2 offriranno tra pochi anni comunicazioni sicure e veloci in tutto il Continente, con opportunità e nuovi servizi anche in Italia.
Pagamenti elettronici in tilt: cosa ha causato il problema e come sta reagendo il sistema bancario
Problemi per pagamenti POS, Bancomat e transazioni online a causa di un guasto nella rete Worldline: la situazione oggi e gli aggiornamenti in corso.
Controlli fiscali tramite Intelligenza Artificiale: ecco come funzionano
L’Agenzia delle Entrate effettua analisi anche tramite Intelligenza Artificiale ma c’è sempre il controllo umano: le misure di sicurezza e privacy adottate.