Promette velocità superiori anche a quelle della nuova chiavetta Internet di TIM la nuova Super Internet Key 28.8 Mega Ready di Vodafone Italia: velocità di navigazione attuale fino a 21.6 Mbps e predisposizione per il supporto ai 28.8 Mbps.
La tecnologia HSDPA (High-Speed Packet Access), di cui è dotata la pen drive USB, consente di raggiungere i 21.6 Mbps nelle zone coperte dalla HSPA+, quindi per ora solo Roma e Milano.
Più ampia, invece, la copertura della rete mobile 3G di Vodafone che consente di arrivare fino a 14.4Mbps in download e che progressivamente verrà estesa a tutta la rete UMTS.
La nuova Vodafone Super Internet Key 28.8 Mega Ready ha un modem integrato con compatibilità certificata verso i sistemi operativi Microsoft Windows (7, Vista e XP) e Apple Mac (Leopard e Snow Leopard).
Autoistallante, possiede una memoria interna da 128 Mb espandibile fino a 8 GB con MicroSD.
Acquistabile online o presso i punti vendita Vodafone, la chiavetta sarà in promozione dal 1 febbraio 2010 a 79 euro con 3 mesi di navigazione inclusi (fino a 30 ore al mese).
Anche per i possessori di Partita IVA, inoltre, la Super Internet Key è inclusa a 0 euro nelle offerte abbonamento Internet Facile.
Sono dunque lontani i tempi della prima Vodafone Internet Key e delle successive edizioni, così poco “riuscite” tra gli utenti?