HP ha annunciato una serie di nuove offerte indirizzate alle PMI che devono gestire la propria infrastruttura tecnologica in modo da far fronte alle necessità della forza lavoro mobile.
Il focus è sulla sicurezza, semplicità di accesso e produttività del personale in mobilità, nonché sulla semplificazione delle infrastrutture per le PMI che adottano soluzioni mobili.
HP Client Virtualization SMB
Permette di migliorare la sicurezza proteggendo e archiviando i profili degli utenti e i dati in un server centralizzato.
Le PMI possono così offrire un accesso sicuro alle applicazioni da thin client, laptop, tablet e smartphone; i dati rimangono protetti nel server anche in caso di perdita del dispositivo.
HP Client Virtualization, Analysis and Modeling
Un servizio che riduce il rischio e la complessità dei progetti di virtualizzazione client, analizzando l’ambiente IT esistente al fine di semplificare e velocizzare la virtualizzazione e aiutare le medie aziende ad adottare la tecnologia mobile.
HP Business Protection Solutions
Servizio pensato per la protezione dei dati, la sicurezza della rete e il disaster recovery, verso un piano di riduzione dei rischi, e per garantire accessibilità continua ai dati aziendali anche da dispositivi mobili.
HP Unified Communications & Collaboration Solutions con Microsoft Lync
Una soluzione hardware e software integrata che consente alle PMI di tenere videoconferenze, scambiare informazioni sui desktop e collaborare per migliorare la produttività, il tutto con assoluta sicurezza.
HP Multi-Service Router (MSR) Series
Una piattaforma all-in-one personalizzabile che permette ai clienti di semplificare l’implementazione dei network integrando le funzioni di sicurezza e di rete fissa e wireless in un solo dispositivo.
HP 1910 8G Switch Series
In grado di ridurre i consumi energetici e i costi alla rete per applicazioni rich-media, quali voce e video.
HP X5000 Storage
Una piattaforma clustered di network attached storage (NAS) ad alta disponibilità che riduce i tempi di amministrazione IT nelle PMI garantendo l’accesso degli utenti ai dati dal proprio dispositivo
mobile.