WD Sentinel, network storage per Pmi

di Tullio Matteo Fanti

2 Marzo 2012 14:30

logo PMI+ logo PMI+
Disponibile anche in Italia la famiglia di network storage server WD Sentinel DX400, pensata appositamente per le esigenze di connessione, protezione e collaborazione tipiche delle Pmi.

Western Digital, leader mondiale nelle soluzione di storage, ha annunciato l’arrivo anche in Italia della famiglia WD Sentinel DX4000, composta da diverse soluzioni di server storage pensate appositamente per le esigenze delle Pmi, soprattutto sul versante della connettività, sicurezza e collaborazione.

I prodotti della linea sono disponibili nei tagli da 4 e 8Tb, in grado di incrementare la capacità di storage lato server man mano che aumentano le necessità.

Tutta la linea WD Sentinel DX4000 offre elevate garanzie di protezione dei dati grazie alla ridondanza hardware e software integrata, disponibile per tutti i dispositivi connessi in rete.

Sono ben 5 infatti i livelli di protezione offerti da WD Sentinel per ogni dispositivi collegato alla rete aziendale: dischi interni durevoli e affidabili, RAID 1 e 5, backup giornaliero in automatico per 25 dispositivi, connettività alla rete ridondata e funzioni opzionali di Disaster Recovery Protection tramite software esterno.

La linea WD Sentinel è certificata per essere compatibile con Windows XP, Vista e Seven, nonché con i sistemi Mac OS X Leopard e Show Leopard; ciò rende possibile la condivisione di file tra sistemi operativi Windows, Mac e Unix/Linux e alle aziende di condividere file con clienti, consulenti e staff, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.

Il prezzo indicativo di vendita per la linea WD Sentinel è di 1149 euro per la versione da 4Tb e 1799 euro per quella da 8TB. Per l’acquisto è possibile rivolgersi presso i distributori ufficiali di WD in Italia – ADL, Brevi, Esprinet, Ingram e Tech Data – o agli e-tailer.