Techgenia ha lanciato un nuovo portale dedicato all’erogazione di un servizio di web conferencing in modalità on-demand, ispirato al modello Software as a Service (SaaS): WebLive Center.
Il portale mette a disposizione – sotto forma di Saas – Techgenia WebLive, piattaforma unificata di collaborazione e comunicazione. In questo modo si potrà accedere direttamente da Internet a servizi di unified communication come la videoconferenza.
Dopo essersi autenticati sarà quindi possibile utilizzare funzionalità avanzate per la collaborazionequali Instant Messaging (chat), strumenti di annotazione, condivisione desktop, condivisione di documenti, integrazione della tecnologia VoIP per conferenze telefoniche, controllo remoto del PC.
Anche da remoto dunque i professionisti potranno, semplicemente collegandosi al sito WebLive Center, accedere al servizio – attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 – per organizzare online meeting di progetto, riunioni commerciali, eventi, conferenze stampa, sessioni di assistenza e corsi di formazione, ottenendo un notevole risparmio di tempo e denaro.
Tre i livelli di offerta disponibili, diversificate in base al numero di conferenze contemporanee gestite, al numero dei partecipanti supportati e alla qualità della trasmissione audio/video desiderata: Meeting Room, soluzione per piccole imprese e professionisti che non devono organizzare e gestire più conferenze simultaneamente; Meeting Center e Enterprise Meeting Center rispettivamente per medie e grandi imprese, prevede un numero illimitato di stanze per consentire lo svolgimento in parallelo di più conferenze multi-partecipanti.