Al via il Security Challenge Tour 2008

di Noemi Ricci

11 Febbraio 2008 15:00

logo PMI+ logo PMI+
Per aiutare le aziende ad affrontare le minacce alla sicurezza IT, Trend Micro lancia il "Security Challenge Tour 2008". Previste anche 5 tappe italiane

Il provider di soluzioni per la sicurezza IT Trend Micro, ha ufficialmente dato il via al proprio roadshow, focalizzato sui servizi e i prodotti per la protezione dei dati e delle reti, pensati appositamente per le Pmi: si chiamerà “Security Challenge Tour 2008“, abbraccerà tutta l’Europa e farà tappa in 26 paesi, tra cui Germania, Gran Bretagna, Francia e Spagna.

L’iniziativa coinvolgerà anche le principali città italiane arrivando in Italia in febbraio, infatti il 19 sarà a Padova, il 20 a Milano, il 26 a Roma; mentre nel mese di marzo sarà il 4 a Bologna e il 6 a Bari.

Ciascun appuntamento consisterà in una giornata di approfondimento e confronto, con lo scopo di fornire a imprese, rivenditori e operatori del settore tutte le informazioni tecniche e commerciali, oltre che gli strumenti pratici per rendere più sicura la propria azienda.

L’iniziativa “Security Challenge Tour” costituisce un’occasione di aggiornamento riguardo le novità in termini di sicurezza informatica che, come è ormai risaputo, è un settore estremamente competitivo e sempre in continua evoluzione.

Saranno illustrate, in una sessione di aggiornamento tecnico, le caratteristiche, le potenzialità e i vantaggi che si possono ottenere con l’utilizzo di soluzioni e servizi di sicurezza di ultima generazione, pensati per sostenere le piccole aziende nella sfida verso la protezione delle proprie reti e ambienti Web.