Tremeranno tutti quei dipendenti aziendali che fino a questo momento hanno scaricato e visto materiale pornografico dai loro PC aziendali. È stato prodotto, infatti, negli Stati Uniti un software che dovrebbe essere in grado di rintracciare tutto il materiale hard presente nella memoria dei computer.
Si tratta di Surf Recon LE, un software che si installa su una chiave USB e si attiva nel momento in cui il computer viene riavviato. A quel punto, cerca di individuare il materiale disponibile sull’hard disk, analizzando la struttura dei file con una tecnologia messa in piedi dall’azienda stessa.
Se manterrà le promesse fatte, Surf Recon LE potrebbe trasformarsi in un prodotto molto utile a tutte quelle aziende che desiderano tenere sotto controllo i propri dipendenti. Dipendenti che si sentono sempre più spesso liberi di utilizzare il PC aziendale a proprio piacimento.
Una promessa, comunque, alquanto ambiziosa dal momento che i creatori garantiscono una percentuale di successo pari al 99%.