Sfruttare le risorse cloud sviluppando servizi innovativi e contando su infrastrutture all’avanguardia, tariffe convenienti, assistenza e flessibilità nella creazione di offerte personalizzate per la propria clientela: il Programma Partner del servizio Cloud di Aruba è in grado di garantire tutti questi vantaggi, consentendo di gestire in modo semplificato un’infrastruttura complessa e di replicarla su vari livelli per incrementare il business.
Uno strumento integrato che trasforma i clienti in rivenditori di servizi cloud, mantenendo le stesse caratteristiche dell’offerta iniziale o differenziandola tenendo conto degli utenti finali: si tratta di una strategia efficace per le aziende di qualsiasi dimensione, dalle grandi multinazionali alle piccole e medie imprese. Chi sceglie il Programma Partner può infatti rivendere alle aziende che operano nel settore le soluzioni sviluppate sull’infrastruttura di Aruba, definendone il prezzo. Tutti i servizi sono forniti in modalità White Label secondo un sistema “multilivello”, vale a dire rivendendo i servizi Cloud di Aruba sotto il proprio brand, oppure lasciando che gli stessi rivenditori li rendano acquistabili da parte dei loro clienti.
Readytec – che vanta un’esperienza trentennale nella realizzazione di programmi gestionali e sistemi informativi – figura tra le prime aziende entrate a far parte del Programma Partner di Aruba, valido esempio di utilizzo del servizio come strategia di business grazie al lancio di “myCloud”, soluzione innovativa che fornisce servizi in modalità software-as-a-service per la gestione contabile aziendale e prestazioni cloud in white label per i rivenditori.
Facendo affidamento su Aruba per il controllo degli impianti, Readytec sfrutta il modello creato dall’azienda per specifiche esigenze commerciali, contando su una gestione dei pannelli cloud semplificata e offrendo ai propri clienti tutte le risorse a disposizione, come spiega Marco Russo, Responsabile Commerciale Area Internet di Readytec:
«Attualmente disponiamo di oltre 100 cloud server e 5 aziende che utilizzano il pannello rivenditori passando direttamente attraverso il nostro brand. Far parte del Programma Partner di Aruba ci ha garantito notevoli vantaggi, a partire dall’ottimizzazione dei costi: infatti grazie alla scalabilità del cloud abbiamo la possibilità di considerare solo le risorse che servono a noi e ai nostri clienti, senza ulteriori costi.»
Entrando nel dettaglio delle risorse che Aruba offre ai Partner, le funzionalità spaziano dal pannello tecnico interamente personalizzabile (con loghi, grafica e link) alla gestione chiara e trasparente di utenti e clienti, passando attraverso la creazione di un data center in tempi minimi con offerte e pricing personalizzati. E ancora: fatturazione mensile, monitoraggio delle risorse e del dettaglio delle spese, report e statistiche di consumo. I rivenditori, inoltre, possono scegliere quali permessi riconoscere ai clienti che utilizzano il servizio cloud optando, di volta in volta, per un controllo totale (in caso di utenti poco esperti, ad esempio) o parziale, nel caso si voglia concedere maggiore autonomia e accesso diretto all’infrastruttura.
Andando incontro alle esigenze delle aziende che aderiscono al Programma, infine, Aruba accorda un fido garantendo la continuità del servizio anche in assenza di credito.
Per diventare Partner del servizio Cloud di Aruba è possibile richiedere un contatto commerciale attraverso l’apposito form pubblicata sul sito.