Wi-Fi a misura di PMI con Unleashed

di Anna Fabi

6 Novembre 2015 08:58

logo PMI+ logo PMI+
Architettura controller-less Wi-Fi per piccole e medie imprese, economica e performante: focus su Unleashed di Ruckus Wireless.

Wi-Fi
Unleashed è una nuova architettura controller-less Wi-Fi pensata per le imprese di piccole dimensioni, in grado di ridurre i costi di gestione e offrire prestazioni fino al 50% più elevate. E’ una rete di Access Point che offre i vantaggi di un controller pur senza averlo: gestione centralizzata, monitoraggio e reportistica (con in più la ridondanza intrinseca dovuta al non avere il controller). Inoltre la gestione è semplificata per le aziende con poche competenze IT. Proposta da Ruckus Wireless – provider mondiale di sistemi wireless avanzati per il mercato delle reti mobile – si rivolge anche a quelle realtà del mid-market in passato scoraggiate dai costi elevati e dalla complessità delle soluzioni Enterprise.

=> Retail: negozi fisici verso il Digitale

Per far fronte a budget limitati e alla scarsa disponibilità di personale IT specializzato, fino a pochi anni fa queste aziende prediligevano prodotti consumer mentre oggi possono accedere a soluzioni professionali alla loro portata. Tuttavia, anche le PMI affrontano oggi sfide simili a quelle delle aziende di dimensioni maggiori, dovendo supportare un numero elevato di utenti connessi alla rete wireless con un maggiore numero di dispositivi (che richiedono maggiori prestazioni per le loro applicazioni) e dipendenti e clienti che fanno sempre più affidamento sul Wi-Fi. In questo contesto, Unleashed si propone in modo competitivo sul mercato, offrendo una soluzione Wi-Fi a basso costo ma con sofisticate funzionalità sviluppate da Ruckus attraverso un sistema ottimizzato, semplice da implementare e da utilizzare.

=> Offerte Modem Wi-Fi 4G: operatori a confronto

In un paese come l’Italia, dove il tessuto imprenditoriale è composto principalmente da PMI, un’architettura Wi-Fi controller-less come Unleashed può rappresentare la soluzione ideale, perché realizzata su misura per le reti single-site (aziende con un’unica sede, piccoli negozi di vendita al dettaglio o professionisti che lavorano da casa) e in grado di eliminare le barriere di costo e le complessità che hanno tradizionalmente limitato l’accesso al Wi-Fi da parte delle piccole imprese.

Rivolgendosi a questo mercato, Ruckus Wireless offre soluzioni che integrano performance, sicurezza e semplicità di gestione, senza costi aggiuntivi per licenze o per hardware. Inoltre, la tecnologia proprietaria BeamFlex+ consente di ridurre dal 30 al 50% il numero di access point, rendendo quindi il TCO immediatamente a misura di tutti.

Unleashed è disponibile presso i rivenditori locali o acquistabile sul sito ufficiale.
___________

A cura di Massimo Mazzeo Ocello, Director of Systems Engineering EMEA – Ruckus Wireless.