TIM: su Nuvola Store due nuovi servizi di digital marketing

di Filippo Vendrame

Pubblicato 11 Aprile 2016
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:37

logo PMI+ logo PMI+

TIM lancia due nuove soluzioni di digital marketing che consentono a commercianti, esercenti, professionisti e piccole e medie imprese di accrescere la produttività e promuovere il proprio business attraverso gli strumenti web e social: Mail Power e TIM Wi-Fi Power. I nuovi servizi, disponibili su Nuvola Store, il cloud marketplace di TIM Impresa Semplice che permette di scegliere, acquistare e gestire in modo semplice e immediato le più avanzate soluzioni ICT, consentono anche alle realtà di piccole dimensioni di accedere a innovative modalità di comunicazione verso i clienti favorendo i processi di trasformazione digitale delle imprese.

=> Concorso TIM per le start up

In particolare, Mail Power, realizzato in collaborazione con MailUp, è il servizio che abilita la gestione in tempo reale di newsletter promozionali e informative verso i clienti tramite email, SMS e social network. Grazie a un editor integrato semplice e intuitivo, Mail Power permette di creare in pochi passaggi il messaggio, ottimizzato per tutti i dispositivi mobili e distribuirlo a tutti i destinatari. Attraverso un sistema avanzato di statistiche, inoltre, la soluzione consente di valutare, in tempo reale, il successo di una campagna e di ricevere report relativi all’interesse dei destinatari e alla rilevanza dei contenuti. Il servizio è disponibile in tre profili differenziati per gestire le campagne promozionali secondo le esigenze.

=> TIM lancia il servizio di identità digitale SPID

Disponibile a breve, il servizio TIM Wi-Fi Power permette di attrarre e intrattenere i clienti offrendo la possibilità di navigare gratuitamente in Wi-Fi all’interno dell’esercizio commerciale. Oltre alla rapida personalizzazione della pagina di benvenuto, anche dall’app dello smartphone, la soluzione consente di tenere aggiornati i clienti registrati su eventi e iniziative e monitorare la “pedonabilità” del locale attraverso statistiche su numero di persone, permanenza e frequenza di visite, in base ai dispositivi attivi (smartphone, tablet, pc) in loco; inoltre può essere utilizzata in maniera integrata con il servizio Contatti Power per effettuare campagne promozionali via SMS personalizzate. Le due nuove soluzioni arricchiscono ulteriormente l’offerta di servizi di Nuvola Store già comprendente, oltre ai servizi di digital marketing Vetrina Power e Contatti Power, anche suite di produttività, servizi di cloud storage, messaggistica, hosting, PEC, domini internet, soluzioni per la creazione e la gestione del proprio sito web, servizi per la sicurezza, servizi di identità digitale e fatturazione elettronica.