Payleven diventa il primo provider di pagamenti multicanale per piccole e medie imprese (PMI) con il lancio del servizio di Pagamento in Remoto. L’annuncio dimostra la volontà di payleven di diventare il primo provider di pagamento multicanale per le PMI. Tutte le operazioni, a prescindere dal canale usato, vengono elaborate tramite la medesima piattaforma, permettendo a payleven di offrire diverse soluzioni di pagamento alle piccole imprese, che possono scegliere di accettare pagamenti attraverso il servizio che risponde meglio alle loro esigenze.
=> Logistica: crescita guidata da servizi e multicanalità
A partire da ora, gli esercenti che utilizzano payleven in tutta Europa sono in grado di accettare pagamenti da remoto in modo sicuro al telefono. Questo servizio nasce per rispondere alla necessità di molte piccole e medie imprese appartenenti a diversi settori, tra cui alberghi, servizi professionali, negozi al dettaglio e società di recupero crediti. Il servizio di Pagamento in Remoto permette di inserire direttamente nel profilo online di payleven i dati della carta, senza che il titolare della carta debba essere fisicamente presente. I feedback dei clienti selezionati per il test del servizio durante la fase beta è stato sorprendente. Gli utenti che hanno utilizzato il servizio di Pagamento in Remoto, hanno trovato la funzione semplice, intuitiva e hanno osservato un reale beneficio per il loro business, con un aumento in media pari al 10% del volume di transazioni.
=> Le Banche alla prova della trasformazione digitale
Nel 2013 payleven ha lanciato per prima in Europa il lettore di carte ‘payleven Classic’, attualmente disponibile in dieci paesi europei e in Brasile. Nel 2015 ha lanciato il dispositivo ‘payleven Plus’ che, come la versione del dispositivo ‘Classic’, non ha costi fissi, obblighi minimi di transato o contratti vincolanti, ma consente di accettare pagamenti anche tramite carte contactless e Apple Pay grazie alla tecnologia NFC. Payleven, inoltre, offre un continuo supporto ai propri clienti, garantisce i più alti standard di sicurezza, e semplifica le attività quotidiane grazie a una reportistica dettagliata e alla possibilità di inviare le ricevute dei pagamenti via mail.